Ortho - Smile – ambulatorio ortodontico privato per bambini e adulti
L'ambulatorio ortodontico specialistico ha sede a Pola ed è diretto dalla dott.ssa Ena Prenc, specialista in ortodonzia. Offre servizi di terapia odontoiatrica di altissima qualità, rivolti sia ai bambini che agli adulti.
Ai nostri pazienti garantiamo un approccio individuale senza attese, e grazie alla collaborazione con i nostri colleghi specialisti in protetica, medicina dentale, chirurgia orale e parodontologia, il servizio da noi offerto è completo.
Correzione di anomalie dei denti – apparecchi dentali per adulti
Pur se la terapia negli adulti ha una durata maggiore, non ci sono limiti di età per farla.
Vista la crescente presa di coscienza sulla salute orale, come anche il desiderio di denti perfettamente allineati e di un bel sorriso, un numero sempre crescente di adulti decide di portare l'apparecchio dentale.
Oltre che per motivi estetici, una terapia ortodontica viene fatta anche prima di interventi protesici (inserimento di impianti, corone, ponti).
L'apparecchio dentale previene la parodontite, corregge il morso e facilita il mantenimento dell'igiene orale a conclusione della terapia.
La durata della terapia ortodontica varia da paziente a paziente, ma in media dura fino a 2 anni: all'Ortho - Smile è possibile avere un preventivo approssimativo già alla prima visita!
Terapia ortodontica per bambini e giovani
La terapia ortodontica va iniziata quanto prima, anche perché, contrariamente a quanto si dice, non è necessario aspettare che al bimbo crescano tutti i denti.
La cosa più importante per noi dell'ambulatorio Ortho - Smile è la fiducia dei nostri pazienti più giovani, ai quali, assieme ai genitori, facciamo conoscere l’ambulatorio durante la prima visita.
Poi controlliamo i denti, le arcate dentarie e il morso, analizziamo le lastre radiografiche per identificare le anomalie sulle quali poi interveniamo puntualmente con una terapia personalizzata.
Apparecchi dentali mobili e fissi
Gli apparecchi dentali mobili, detti anche notturni, solitamente sono rivolti ai bambini e vengono usati per la corretta crescita della mascella inferiore.
Gli apparecchi fissi sono tuttora i più efficaci per l'allineamento dei denti e delle altre irregolarità ortodontiche. Con l'apparecchio dentale fisso si risolve il problema funzionale, si permette al singolo dente uno spostamento più preciso, facendolo così ritornare nella sua posizione ottimale.
Conclusa la visita e la diagnosi, presentiamo al paziente il piano terapeutico e posizioniamo l'apparecchio fisso che va risistemato alle successive visite di controllo a scadenza fissa (di 4 – 8 settimane) durante la terapia.
Nell'ambulatorio Ortho – Smile per gli apparecchi dentali usiamo quelle che sono tra le più piccole e efficaci piastrine presenti sul mercato e sempre più spesso i pazienti scelgono le piastrine estetiche.
Le piastrine estetiche bianche sono meno visibili di quelle metalliche e sono la scelta preferita dai pazienti adulti, ma anche, e sempre più spesso, di quelli più giovani.
Dopo aver rimosso l'apparecchio dentale fisso o l'Invisalign invisibile, ovvero una volta terminata la fase attiva della terapia, al paziente viene consegnato il cosiddetto retainer, ovvero una contenzione. Il retainer può essere un bite mobile, oppure un filo d’acciaio fisso e viene adattato ai denti ben allineati, per il mantenimento della posizione raggiunta e per evitare che i denti ritornino nella posizione precedente.
Contattateci telefonicamente, fissate una prima visita all'ambulatorio Ortho – Smile per iniziare il vostro cammino verso un sorriso sano e perfetto!